Introduzione

Il package SURVEY ha l’obiettivo di fornire un’interfaccia interna a Genropy per la creazione di surveys, ovvero questionari, quiz, moduli di richiesta informazioni, sondaggi.

Includere il package SRVY nel progetto

Il package SRVY è incluso nel «gnrextra» di Genropy, e può quindi essere facilmente incluso in tutti i progetti semplicemente modificando il file instanceconfig.xml come segue:

<packages>
     <gnrextra_srvy pkgcode="gnrextra:srvy"/>
</packages>

Una volta incluso il package nel progetto e avviata una gnrdbsetup con l’attributo -u dell’istanza è possibile procedere con l’avvio. Troveremo le impostazioni del package nella voce di menu Survey.

Suggerimento

L’attributo -u si occuperà di generare automaticamente i sysRecord del package, che altrimenti andranno inseriti manualmente

Collegare le tabelle dell’applicativo a SRVY

È possibile collegare le tabelle dell’applicativo al package survey, questo allo scopo di utilizzare i campi delle tabelle collegate all’interno dei sondaggi e rendere la compilazione delle interviste più personalizzate, oppure semplicemente per mostrare dei valori del database durante l’intervista.

Per collegare una tabella, è sufficiente, nel config_db della tabella, specificare l’attributo survey=True:

class Table(object):
  def config_db(self,pkg):
      tbl=pkg.table('developer', pkey='id', name_long='!![en]Developer', name_plural='!![en]Developers', caption_field='username',survey=True)

Autore della sezione: Davide Paci